La Ryder Cup - Marco Simone Golf & Country Club
Tempo di lettura: 1 min
La Ryder Cup, la competizione golfistica a squadre continentali più prestigiosa al mondo, è stata istituita nel 1927. All’inizio riservata ai golfisti di élite provenienti da Stati Uniti e Gran Bretagna, nel 1979 è stata allargata ai migliori giocatori europei.
Con oltre un miliardo di telespettatori, è il terzo evento sportivo più seguito al mondo, dopo le Olimpiadi e la Coppa del Mondo di calcio. Disputata ogni due anni, alternativamente negli Stati Uniti e in Europa, e giunta alla 44esima edizione, quest’anno si giocherà per la prima volta in Italia, più precisamente presso il Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio.
Aperta al pubblico, prevede tre giornate di allenamento, da martedì 26 a giovedì 28 settembre, e tre di gara, da venerdì 29 a domenica 1º ottobre. Si stima che ci saranno 50.000 spettatori al giorno e 270.000 presenze complessive durante l’intera settimana di svolgimento dell’evento.
A GUIDONIA MONTECELIO In concomitanza con la Ryder Cup, vi sono diversi luoghi di interesse visitabili a Guidonia Montecelio:
• il MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO “RODOLFO LANCIANI” (a Montecelio) con reperti dal periodo preistorico all’epoca romana;
• il MUSEO LA VUNNELLA (a Montecelio) con la mostra degli abiti tradizionali del Settecento;
• il LAVATOIO (a Montecelio) del XVIII secolo con le dimostrazioni di ricamo in oro;
• la ROCCA medievale DI MONTECELIO;
• la CITTÀ DI FONDAZIONE (a Guidonia) col trekking urbano fino anche all’interno dello storico Aeroporto Militare “Alfredo Barbieri”.
Per maggiori informazioni circa i giorni e gli orari di apertura e le modalità di prenotazione, scarica la locandina